top of page
Search
philipblandin118lm

Cinque monitor USB-C per i MacBook Pro: quali sono i migliori e come sceglierli



Per quanto riguarda le varie tecnologie di cui tenere conto prima di scegliere un display esterno, vi rimandiamo al nostro articolo generico sulla scelta dei monitor, dove trovate spiegazioni e dettagli su diagonale, porte, spazio colore, calibrazione e tecnbologie varie di cui tenere conto. Ricordiamo solo che è possibile collegare un monitor a una porta USB-C: utilizzando un cavo Thunderbolt 3 (USB-C) per collegare il monitor alla porta USB-C sul Mac. Per monitor meno recenti, è necessario un adattatore multiporta da AV digitale a USB-C o un adattatore multiporta da VGA a USB-C per collegare il monitor alla porta USB-C del Mac.




Cinque monitor USB-C per i MacBook Pro, guida alla scelta




A tal fine, propone la selezione dei migliori notebook e la guida alla scelta del notebook, ma anche schede tecniche e recensioni dei modelli più interessanti. Inoltre, presenta le offerte più vantaggiose, le novità imperdibili e altri articoli di varia natura sui computer portatili.


Scorrendo ulteriormente questa pagina, trovi la nostra guida alla scelta del notebook, con tutti i consigli per scegliere il miglior notebook per te in base alle sue caratteristiche: il formato, lo schermo, il processore, la scheda grafica, la memoria RAM, la memoria fissa, le connessioni di rete, porte e slot, webcam, batteria, sistemi operativi e qualità costruttiva.


Non sai di cosa si tratta? Non ti preoccupare, ora ti descriviamo meglio questo accessorio e poi potrai consultare anche i migliori modelli che abbiamo selezionato per te. Infine, per aiutarti a scegliere la miglior docking station multifunzione e per darti qualche informazione in più che ti aiuterà a famigliarizzare ulteriormente con questo strumento abbiamo preparato anche una pratica guida alla scelta.


La serie di monitor LG Ultrafine è oggi una scelta quasi obbligata per chi cerca il monitor ideale da affiancare ad un Mac mini o ad un MacBook Pro. Poco adatti ai sistemi Windows (mancano totalmente i tasti fisici), questi monitor si integrano con il sistema operativo dei Mac, che abilita la regolazione di luminosità e volume direttamente dalla Touch Bar e funzioni proprietarie Apple come il TrueTone, dove si sfruttano i sensori del MacBook Pro collegato per regolare la temperatura colore dello schermo.


Ma vorrei anche rispondere, prima, ad una domanda che tutti si pongono: ha senso comprare un MAC da 1200 euro con componenti hardware sulla carta meno performanti di quelle di pc Windows da 800? Per me è un compromesso da condividere, di cui parlo più approfonditamente, però, nella mia guida alla scelta tra Mac o Pc Windows dove vado a comparare i due tipi di computer sia per quanto riguarda la parte software che hardware. 2ff7e9595c


1 view0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page